The January Man Un detective particolare



Ho scelto questo film per il cast stellare: Kevin Kline, Susan Sarandon, Mary Elizabeth Mastrantonio, Harvey Keitel, Rod Steiger, Alan Rickman, Danny Aiello, poi era nella lista Prime di quelli visibili ancora per pochi giorni, così ho iniziato a vederlo e mi è piaciuto moltissimo.

Un'ereditiera è stata strangolata dopo essere rientrata in casa.
Era sola al rientro da una festa per l'arrivo del nuovo anno in compagnia dell'amica Bernadette nonché figlia di Eamon Flynn (Rod Steiger) sindaco di New York.

Il sindaco è sconvolto e se la prende con il commissario di polizia Frank (Harvey Keitel) che  rintraccia suo fratello Nick con cui non è in buoni rapporti e che da ex tenente della polizia, ora si occupa di salvare vite umane, esercitando la professione di pompiere.
Nick viene pregato di tornare in servizio come detective speciale per trovare il serial killer che ha ucciso negli ultimi mesi circa dieci donne usando la stessa tecnica dello strangolamento.
Nick è un uomo molto particolare che divide il suo appartamento con un pittore di nome Ed (Alan Rickman).
Ha promesso di aiutare suo fratello, sposato con Christine (Susan Sarandon) con il quale ha avuto una storia importante in passato e che rappresenta l'idea dell'amore e sceglie di farsi aiutare dal coinquilino per risolvere il caso.

Incontra la bella Bernadette, una giovane e acuta ragazza che le chiede protezione dopo aver pianto la scomparsa dell'amica, temendo di fare la sua stessa fine.
Nick accetta e ospita a passare la notte in casa sua la figlia del sindaco.
La sera precedente ha ricevuto la visita di Christine che ancora lo ama.
Il capitano di polizia Vincent Alcoa (Danny Aiello) non è felice di vedere tornare Nick al lavoro ma deve accettarlo a malincuore. 

La sfiducia del corpo di polizia nei confronti di Nick è tangibile così deve farcela da solo a trovare il killer ma non sarà solo perché al suo fianco ci saranno Ed e Bernadette.


La commedia diretta da Pat O'Connor, è un mix tra il genere poliziesco e quello sentimentale.
Gli attori stessi motivano la visione del film di cui suggerisco la visione su Prime Video



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole