Delicieux: L’amore è servito


Questa sera ho visto un film delizioso, diretto da Eric Besnard dove la storia della Rivoluzione Francese in procinto di scoppiare, s’intreccia con quella di uno chef ambizioso e licenziato e di una marchesa vedova e desiderosa di avere un posto nel mondo. 

Gregory Gadebois è Pierre lo straordinario chef che accoglie nella sua casa in campagna Louise, la bellissima Isabelle Carré, che mente sulla sua reale identità e resta tutta la notte sotto la pioggia, addormentandosi nel fienile prima di essere ricevuta dal padrone di casa.

Il menu sofisticato di Pierre Manceron imposto dal duca di Chamfort, per il quale lavorava prima di essere licenziato, si trasforma grazie a Louise che propone piatti gustosi e alla portata di tutti coloro che si fermeranno a mangiare.

Quello che Pierre e Louise realizzeranno, è il primo ristorante della storia.

Siamo nel 1789.

Il clima rivoluzionario agita gli animi dei parigini ma Pierre in campagna allontanerà la tensione impegnato ai fornelli dove realizzerà un’altra grande rivoluzione.

È una bella prima visione su Sky.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

PennadorodiTania CroceDesign byIole