Tre sorelle


 Ci sono tutte le sfaccettature dell’amore in questo film diretto da Enrico Vanzina dove il romanzo come genere letterario non solo è nobilitato ma ispira belle riflessioni al saggio e carismatico papà (Luca Ward) di tre sorelle nate da madri diverse e che lo amano alla follia nell’illusione di trovare l’uomo della loro vita. Marina (Serena Autieri) crede di averlo trovato da vent’anni, è un medico affermato, ha anche dei figli con lui ma un giorno d’estate scopre che ha una predilezione per gli uomini. Poi c’è Sabrina (Giulia Bevilacqua) sposata con un avvocato (Augusto Fornari) che non le dà le attenzioni che vorrebbe e infine Caterina (Chiara Francini) forse la più disperata delle tre, una costumista single e alla ricerca del grande amore. La vacanza al Circeo sarà illuminante per le tre sorelle che saranno sedotte da un famoso scrittore, interpretato dal bravo Fabio Troiano che si divertirà a illuderle fino all’arrivo di sua moglie.

C’è una quarta donna, la massaggiatrice di Marina, Lorena (Rocío Munoz Morales) che sarà invitata a trascorrere delle giornate di vacanza nella casa al mare della signora Marina.

È una storia spassosa, in cui emerge la fragilità e la forza delle donne che insieme possono essere più forti e solidali.

Una parte interessante è interpretata da Massimiliano  Rosolino, marinaio affascinante e seduttore che alla fine s’innamorerà di una donna bellissima.

Le musiche sono di Umberto Smaila, Silvio Amato ed Enrico Vanzina.

Il film seduce per il clima vacanziero e le scene girate nella suggestiva isola della maga Circe, il Circeo.

Ammirai sul palco del Sistina nella commedia musicale Rinaldo in campo, la Autieri con Troiano e mi è piaciuto ritrovarli insieme in questo film 

È stata una piacevole scoperta, da questa sera su Amazon.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Visto ieri sera e devo ripetermi ancora una volta che gli interpreti hanno saputo impersonare alla grande la società di oggi...che è piena di persone sole ler scelta o forse per comodità...in fondo da soli sia uomini che donne si reinventano in storie più o meno squallide...lo scrittore sposato ...che in assenza della moglie intreccia 3 storie con le tre vicine...ahahahahah quando si tornerà al rispetto vero nelle coppie...il mondo andrà sicuramente meglio...mancano oggi Valori,Rispetto e Serietà nei rapporti!!

    RispondiElimina
  2. Valori come rispetto, serietà sono ormai desueti. Hai davvero ragione ad affermare ciò ❤️

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole