People we meet on vacation Un amore in vacanza

 Quello visto ieri sera su Netflix, non è il solito film sentimentale sul flirt o incontro amoroso come condizione necessaria e quasi scontata nel periodo vacanziero, non ha neanche la magia e l'incanto dipinto sui volti dei protagonisti tutti cuore e coccole. 

People we meet on vocation, è molto di più, sviluppa con ritmo incalzante, senza eccessi e momenti strappalacrime, le pagine del romanzo di Emily Henry,  incentrate sul ruolo del fato o destino, di cui siamo senza dubbio artefici, se e quando scegliamo di non subire o accettare con rassegnazione le scelte che ci capita di fare o i condizionamenti sociali e vivendo appieno la vita e soprattutto le persone che incontriamo durante il cammino dell'esistenza, come sceglie di fare Poppy (Emily Bader).

Poppy incontra casualmente Alex (Tom Blyth) ragazzo bello e intelligente, diametralmente opposto a lei.

Diventa per una serie di motivi il suo migliore amico, con il quale una settimana l'anno, si ritaglia lo spazio di una vacanza insieme.

Dopo gli scontri iniziali legati alle differenze che in una qualunque coppia sarebbero ostacoli insormontabili, tra Poppy e Alex, nasce un rapporto di amicizia indissolubile e bellissimo fatto di complicità e intesa che in nessuna relazione riescono a creare.

Nel film diretto da Brett Haley, sono fotografati ben dieci anni d'amicizia, di crescita personale e cambiamenti interiori e profondi.

La Poppy irrefrenabile conquista la famiglia di Alex, che la conosce e la ama.

Ci sono persone della nostra vita che diventano gli amori della nostra vita e non vi starò a dire che ciò accadrà nel film in programmazione su Netflix, ma vi invito a vederlo per scoprirlo.

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole