Quello visto ieri su Netflix, ha tutte le caratteristiche di un film natalizio: la coppia di belli e innamorati, la presenza di Babbo Natale e le luci favolose di questo periodo ma c'è molto di più: l'amore di una madre per sua figlia che va oltre il bisogno di rifarsi una vita, mettendo i suoi bisogni davanti a quelli di una donna bellissima e single non per scelta.
Se poi dall'altra parte c'è un uomo ricchissimo e bellissimo che piace anche alla figlia, allora il gioco è fatto anzi, si scarta il regalo di Natale più bello di tutti, come avviene in questo film che è riduttivo definire natalizio, motivo per il quale si eviterebbe persino di vederlo e che invece va visto, anche se nella vita difficilmente si avvera una storia come questa.
La storia è quella di una donna ancora molto bella, una ex chitarrista e voce in una band giovanile che perde il lavoro proprio nel periodo natalizio e che per questo motivo fatica a pagare l'affitto e a realizzare il sogno di sua figlia, ossia quello di pagarle un costosissimo corso di snowboard nella pista da sci di un lussuoso resort dove non ci sono altre posizioni lavorative aperte se non quella da babbo natale. Allora questa mamma, infrangendo le regole per amore di sua figlia, con l'aiuto del fratello e del suo compagno un po come avviene per la signora Doubdfire intepretata dal compianto Robin Williams, si traveste da Babbo Natale e usando la sua sensibilità conquista tutti i bambini a cui si rivolge.
Al centro del film Netflix My Secret Santa – Mia mamma è Babbo Natale c'è Taylor Jacobson, interpretata da Alexandra Breckenridge (Virgin River), una madre single la cui figlia, Zoey (Madison MacIsaac), ha appena ottenuto un posto in un esclusivo campo di snowboard nel lussuoso resort Sun Peaks, e Taylor è determinata a farle vivere quest’opportunità a ogni costo. Ma l’unico lavoro stagionale disponibile è quello di Babbo Natale: un ruolo storicamente maschile e difficilmente accessibile per una donna. Da qui nasce l’idea, tanto folle quanto ingegnosa, di travestirsi da uomo e ottenere l’impiego.
L'ironia della sorte vuole che il figlio del proprietario di questo resort s'innamori di Taylor incontrata per caso in un negozio di dischi dove lei tenta di recuperare qualche dollaro per pagare l'affitto di casa.
Il bellissimo e un tempo scapestrato giovane che Taylor incontra è il figlio del direttore del lussuoso resort che la bellissima mamma travestita da Babbo Natale, eviterà di frequentare all'inizio per poi innamorarsene accogliendo il suggerimento di sua figlia e conquistando grazie al successo del suo Babbo Natale un posto di lavoro e quindi la serenità economica per lei e per sua figlia. L'attore che interpreta la parte del bel direttore d'albergo è Ryan Eggold.
Il film in streaming su Netflix dal 3 dicembre, va visto, ma il mio è solo un suggerimento.









Nessun commento:
Posta un commento