Zootropolis è la metropoli nella quale viene catapultata l'orgogliosa coniglietta Judy, novella agente di polizia, strano a dirsi eppure intenzionata anzi sicura di poter cambiare il mondo.... degli animali. Inizia con una volpe chiamata Nick che da delinquente , si trasformerà ben presto in paladino della giustizia.
Judy e Nick diventano inseparabili nel primo film d'animazione del 2016 che vinse l'Oscar nel 2017 e il Golden Globe ed è davvero il minimo che potesse vincere un film che conquista per mille motivi: la fotografia, il meraviglioso mondo degli animali parlanti così simile al nostro e il viaggio verso un mondo migliore.
Il viaggio in treno da Bunnyburrow il paese natio di Judy, verso la tentacolare Zootropolis, è un viaggio che ha i variopinti colori della speranza e del coraggio.
Judy coltiva il sogno di diventare agente di polizia fin da bambina mentre i genitori con i fratelli sono impegnati nella coltivazione delle carote.
Il leit motiv del film è proprio questo: Chiunque può essere ciò che vuole ed è ciò che Judy dimostra nei fatti non solo a parole, risolvendo una questione avvolta nel mistero. E lo fa avvalendosi del supporto di Nick e usufruendo della sua arguzia di volpe.
L'abilità di Judy, la sua prontezza di riflessi e la sua dimestichezza con lo smartphone, la guidano nella risoluzione di un fatto parecchio complicato: la scomparsa di 14 predatori di cui non si hanno notizie.
Il suo primo incarico, ossia quello di ausiliario del traffico, è svolto egregiamente dalla coniglietta ma quello non le sembra il suo posto.
Mr Big il ragno artico, una specie di Padrino dei topi, doppiato egregiamente da Leo Gullotta, sa più di quel che Judy avrebbe mai potuto immaginare ed è la pedina che serve alla poliziotta per risolvere il caso delle sparizioni dei predatori collegati agli urlatori notturni .
In attesa dell'uscita nelle sale di Zootropolis 2 il 26 novembre 2025 non possiamo far altro che ammirare Zootropolis , il film di animazione della Walt Disney Animation Studios diretto da Byron Howard e Rich Moore in streaming su Disney + e la cui visione consiglio anche per la colonna sonora di Shakira nella parte deliziosa di Gazelle!







Nessun commento:
Posta un commento