È complicato

 

 

Tutto può succedere, anzi, è più facile fare un salto nel passato nella commedia romantica di Nancy Meyers che è un piacere rivedere per ritrovare una spettacolare Meryl Streep così amorevole e materna nei panni di Jane, una deliziosa pasticcera separata ormai da diversi anni, dieci per la precisione e che vive un ritorno di fiamma con Jack (Alex Baldwin) che l’ha tradita e si e risposato con la giovane e bella Agness (Lake Bell) dalla quale ha avuto un figlio oltre ai tre ormai grandi del primo matrimonio. 

Se si tratta di vero e proprio amore, è difficile anzi è complicato da comprendere ma sarà il tempo a fare chiarezza o forse la presenza dell’ adorabile architetto separato Adam (Steve Martin) che sa fare luce nel cuore di Jane, in cerca forse di una nuova relazione dopo anni di solitudine.

È una coppia particolare quella formata da Meryl Streep e Alec Baldwin però funziona a meraviglia e conquista tanto quanto Cameron Diaz e Jude Law e Kate Winslet e Jack Black in uno dei miei film preferiti L’amore non va in vacanza, diretto tre anni prima di questo, dalla romantica Meyers.

I dolci preparati da Meryl sono gustosissimi solo a guardarli e i suoi foulard Hermes incantano.

Il film è di quelli da vedere e rivedere senza dubbio ed essendo in programmazione su Sky io ve lo suggerisco.


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole