Aline - La voce dell’amore


 Aline Dieu nasce in Quebec ed è la quattordicesima figlia di Sylvette, una donna operosa che con suo marito cresce i suoi adorati figli e sostiene totalmente la piccola e talentuosissina ultimogenita.

A 12 anni Aline ha una voce meravigliosa che sarà registrata in una cassetta  che deve essere fatta ascoltare al famoso manager Guy Claude il quale ne resterà esterrefatto e intenzionato a prendere sotto la sua ala protettrice questo minuscolo usignolo canadese per trasformarlo nella famosa cantante che noi tutti conosciamo e amiamo.

È un’immersione totale nella vita dell’artista e della donna Celine Dion a cui Valerie Lemercier s’ispira per dirigere in maniera magistrale il film Aline - La voce dell’amore, visto e amato questa sera su Sky cinema.

Lei è una ventenne e il suo manager ha 26 anni di più ed è al suo secondo matrimonio eppure ama la sua adorata Aline e le chiede di sposarla in modo originale e straordinario esattamente a Napoli, lasciando il diamante nel gelato al cioccolato che la giovane cantante sta per divorare.

È scandito in modo evocativo ed emozionante il tempo della sua carriera che coincide con quello della sua storia d’amore da cui nasceranno tre figli.

Guy è interpretato da uno straordinario Sylvain Marcel e sarà colui per il quale Aline canta dall’età di 12 anni fino alla loro definitiva separazione nel 2016.

Ha solo 47 anni Celine e deve andare al funerale dell’amatissimo manager e marito accompagnata dai tre figli.

Ha fatto centro la Lemercier con il suo film favoloso, che ha voluto non solo dirigere ma anche interpretare nella parte di Aline/Celine per tutto il tempo, anche quando è piccola e ha il volto dell’attrice e regista che è ringiovanito digitalmente. 

È mostrato senza filtri, il mondo magico e tentacolare dello spettacolo e il successo che assorbe il tempo vitale di una star costretta a stare in silenzio per tre mesi  perché le sue corde vocali sono state messe a dura prova dal tour in giro per il pianeta.

Tra finzione e realtà, fatti realmente accaduti oppure solo immaginati, Aline - La voce dell’amore tocca il cuore.

Film consigliatissimo!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole