Forte (Ballsy Girl)

Anch'io ho adorato Nour (Melha Bedia), la protagonista di "Forte", l'esilarante film francese diretto da Katia Lewkowicz – la terza pellicola per la regista.
Nour è determinata e razionale, mettendo al centro della sua vita l'amicizia più della sua femminilità.
Ha un lavoro a tempo indeterminato in una palestra, per cui è sempre in tuta e scarpe da ginnastica.
Non si cura affatto del suo aspetto, mangia, fuma, lavora e vive per gli altri.
Ama Farid, ma lui s'innamora di una ragazza stupenda, sparendo dalla circolazione.

Prodotta da Quad e TF1 Studio, co-prodotto da France 2 Cinéma, La Compagnie Cinématographique e Panache Productions (Belgio), venduta all’estero da TF1 Studio, la pellicola originariamente era programmata per l’uscita al cinema ma, a causa della pandemia di Covid-19, è stata rilasciata in streaming.

La trama

Tutti i suoi amici adorano Nour. È un maschiaccio, è una grande giocatrice di calcio e, per questo, è trattata come un ragazzo dai suoi compagni di squadra. Può anche affrontare chiunque, con il suo spirito acuto e la sua arguzia. Ma nonostante i suoi amici, la sua mamma iperprotettiva e la sua mente brillante, Nour è infelice. Vorrebbe essere più femminile e vuole che i ragazzi la vedano come tale, non come un “fratello carino”. Qualcosa deve cambiare. Così quando Sissi, un’istruttrice di pole dance, si offre di insegnarle gratis, Nour coglie l’occasione per provare qualcosa di nuovo. E ci riesce a personalizzare la pole dance, rendendola più divertente che sensuale, però qualcuno si accorge di lei e forse riuscirà a tirare fuori la femminilità nascosta dentro la sua tutona.
Il film è sull'autostima, ossia sulla conquista dell'amore più importante, ossia quello verso se stessi.
Visione consigliatissima!

Il cast

Melha Bedia è Nour
Valérie Lemercier è Sissi
Alison Wheeler è Axelle
Bastien Ughetto è Steph
Nanou Garcia è Nadia
Ramzy Bedia è Robert
Jonathan Cohen è Gianni
Yasin Houicha è Rayane
Oussama Kheddam è Farid
Wilfried Capet è Sofiane
Yilin Yang è Michèle
Alice Dufour è Chloé
Florent Pinget è Hipster barman

Il secondo Amazon Original Movie del mese di gennaio della piattaforma di streaming Prime Video è disponibile dal 20 gennaio 2021.
Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

4 commenti:

PennadorodiTania CroceDesign byIole