La certezza che non siamo soli in questo universo è il grande mistero che per secoli angoscia l'umanità e tutto ciò che è misterioso fa tremendamente paura, possiamo chiamarlo Vecna o lupo nero quell'ignota presenza nei nostri pensieri umani ma una via di fuga c'è: la salvezza e chi se non i bambini ormai grandi, potranno salvare il mondo da creature o forze inspiegabili?!
Il sangue dagli occhi di Will mentre è minacciato da Vecna che lo vuole come sua spia, sono lacrime di sofferenza.
Negli anni '80 non ci sono ancora i cellulari ed è prioritario anzi costruttivo il dialogo tra i ragazzi che cercano di comprendere i misteri che li circondano per uscirne vivi.
Nel capitolo 6, Max creduta in coma e Holly, si ritrovano nella grotta ed escogitano un modo per fuggire da Camozotz, un luogo dei ricordi di Henry. Fuori dalla grotta c'è sabbia.
Mentre le due giovani cercano una via d'uscita, Joyce veglia sul povero Will in trance e accanto a lei c'è Mike. Su di un carro funebre tornano Hopp e Undi e riabbracciano gli amati Joyce e Mike da cui sono stati lontani per troppo tempo.
Jonathan e Nancy sono intrappolati in una stanza gelatinosa, una gabbia militare oppure no e mentre Hopp si medica le ferite, Mike lo conforta e Hopp si scontra con la sorella di Undici. Hopp stenta a credere alle parole della sorella di Undi mentre quella che è ormai per lui una figlia adottiva, è concentrata a entrare in contatto con Will.
Lucas tenta di riportare Max alla realtà senza sapere che lei è in mezzo al deserto con Holly in cerca di una via d'uscita.
"Per tutta la vita hai il promemoria costante che ogni tua scelta era sbagliata" rassicurante Hopp nei confronti di Joyce sul difficile mestiere dell'essere genitori.
"Gli amici non mentono" ricorda Mike a Undi.
Il sangue di Henry è dentro di Undi e tale rivelazione non sconvolge affatto Mike che resta concentrato sul piano da compiere per salvare tutto quanto dal predominio degli esseri che a quanto pare odiano il genere umano, soprattutto i bambini che sono i più fragili e quindi manipolabili.
Mentre Nancy e Jonathan fanno tesoro delle lezioni del professore di fisica e chimica per sopravvivere, Steve e Dustin rafforzano la loro amicizia, ma Nancy e Jonathan stanno per morire e si dicono la verità sul loro amore, bugie comprese.
In questa pausa apparente di normalità, dal caos che regna soprano, l'amore vince sulla distruzione imminente. Perché Nancy e Jonathan si amano veramente anche nella realtà e per questo riescono ad essere perfetti in questa scena magnifica del 6 episodio della quinta e ultima stagione di Stranger Things.
Will è raggiunto da Undi che lo libera per riportarlo sulla terra. Nell'ospedale dove si trova Robin sono arrivati i demogorgoni. È la mamma di Mike, Nancy e Holly ricoverata in ospedale, a salvare i quattro ragazzi accerchiati dai demogorgoni.
Max è connessa al mondo reale dove deve tornare lasciando Holly nell'altra dimensione. Max si sveglia tra le mani di Lucas che si strugge in un pianto d'immensa gioia.
Tutti abbracciano Max ma chiedono di Holly che è ancora nel sottosopra.
Nancy e Jonathan sono intrappolati e salvati da Steven e Dustin. In questo ultimo e decisivo episodio, Dustin scopre che quello che finora credevano fosse il sottosopra in realtà non lo è. La piccola Holly si e lanciata verso la dimensione terrestre per fare ritorno a casa.
È un momento decisivo per il nostro gruppo di piccoli e straordinari eroi.
Il gruppo di amici più unito che mai, grazie a Undi scende nel sottosopra dove Holly è intrappolata e costretta da Vecna a fare la stessa fine di Will e di altri bambini.
Holly è con quel mostro e Max si dispera per averla lasciata sola nell'altra dimensione. Dustin in versione Mario Tozzi quando spiega le sue nozioni di geologia, spiega quello che finora tutti credevano essere il sottosopra.
Max racconta a Will come ha fatto a sopravvivere.
L'ultima missione ha bisogno di una colonna sonora forte, deve servire a salvare il mondo.
I ragazzi sono vestiti da Rambo, indossano tute mimetiche, cappelli e giacche di pelle, armi e un piano forse infallibile per eludere il controllo dei militari e arrivare fino in fondo.
Undi medita con sua sorella cosa fare per salvare il mondo e l'unico modo sarà quello di svanire entrambe.
Will svela tutto al gruppo che lo comprende e lo consola, prima dell'ultima e più avvincente missione da compiere.








Nessun commento:
Posta un commento