Il mago di Oz vers restaurata


 Del libro di Frank L. Baum. Avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò in un mondo fantastico in cui sono stati trasportati da un ciclone. 

Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 2 Premi Oscar, In Italia al Box Office Il mago di Oz ha incassato 59,1 mila euro .

Passaggio in TV
mercoledì 15 febbraio 2023 ore 22,55 su SKYCINEMAFAMILY

Nonostante l’assenza di effetti speciali il film ci trasporta nelle fantasticherie di una fanciulla infelice e sognante come Judy Garland, perfetta nel ruolo della bambina smarrita dalle luccicanti scarpe rosse che percorre instancabile la lunga strada dorata alla ricerca del mago di Oz in compagnia di nuovi amici inseparabili e strambi come lo spaventapasseri, l’ uomo di latta e il leone. 

Rivedere il film su Sky è stato meraviglioso e se potete perdetevi nella magia di una storia immensamente bella come questa.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Spero di rivederlo presto su Prime.. storia affascinante e in questo momento particolare della nostra vita...un pò di magia non guasta!!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole