Il Kaiser - Franz Beckenbauer


 Questa prima visione su Sky questa sera, dove siamo tutti sconcertati per la prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic,  è stata una carezza, un bell’omaggio a un calciatore e allenatore eccezionale. 
 Mi ha totalmente conquistato la narrazione delle gesta di uno dei più grandi campioni  di tutti i tempi: Franz Beckenbauer.
In questo biopic davvero appassionante, s’intrecciano i tronfi sportivi e le conquiste sentimentali del leggendario campione tedesco e la cosa più entusiasmante è il tempo in cui questa stella del calcio ha brillato, gli anni dei Mondiali del ‘74 in cui anche l’Italia partecipò. Mondiali che il Kaiser vinse sia da calciatore che da allenatore negli anni della maturità.
Una vita da film quella dì Beckenbauer che sarebbe stato un peccato non raccontare cinematograficamente, una personalità carismatica  e un volto iconico d’ispirazione a Andy Warhol negli anni newyorkesi. 
È un bel viaggio nella storia del calcio attraverso un numero uno esemplare e incredibile.

Il Kaiser – Franz Beckenbauer è il nuovo lungometraggio sportivo diretto da Tim Trageser (Magic Kids – L’eclissi solareAiuto, ho ristretto mamma e papà) e scritto da Martin Rauhaus (Hotel HeidelbergEndlich Witwer) dedicato interamente al calciatore tedesco Franz Beckenbauer, con una carriera alle spalle ricca di vittoria e successi. La realizzazione, prodotta da Bavaria Fiction e Sky Originals, è in onda stasera, 16 dicembre, alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno e contemporaneamente disponibile anche su NOW.





Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

1 commento:

PennadorodiTania CroceDesign byIole