Il Grinch


 È possibile non amare il Natale? Certo, se si è solitari, brutti e cattivi come il Grinch, mostriciattolo perfido che vive nella città di Chi-non-so, isolato sul Monte Scricchiolante e che infastidito dall’entusiasmo degli altri per la Festa più attesa e amata dell’anno,  s’ingegna per strappare la gioia dal cuore dei suoi concittadini, i deliziosi Non so chi, travestendosi da Babbo Natale per rubare tutti i regali, gli alberi natalizi, le lucine e gli addobbi. È un personaggio leggendario, nato dalla penna del Dr Seuss e reso famoso da un film di successo con Jim Carrey del 2000.

Dopo quasi 23 anni, ho visto questo film su Amazon Prime diretto da Ron Howard.

Amo Jim Carey, l’ho amato al cinema nel 2009 nei panni di Scrooge nello stupendo Canto di Natale di Charles Dickens, però mi mancava questo straordinario racconto sul Natale dalla parte di chi non lo ama e che forse un giorno cambierà idea oppure aprirà semplicemente il suo cuore disabituato agli affetti oltre a quello del suo fidato Max!

Il trucco  e il costume di Jim Carrey che valse al film un Oscar per il Miglior trucco, è davvero impressionante.

Cindy Lou, una graziosa bambina desiderosa di festeggiare il Natale con tutta la comunità di Chi-non-so, decide d’invitare il solitario e apparentemente mostruoso Grinch alla festa che da giorni tutti sono impegnati a organizzare.

Il film è stupendo e lo consiglio a chi non lo avesse ancora visto.







Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Visto con grande curiosità...simpaticissimo meraviglioso interprete Jim Carrey che ha fatto di tutto per distruggere i preparativi del Natale....ma alla fine il Natale tanto amato...ha trionfato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così! Una bella scoperta questo film ❤️

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole