Rinascere



Un incidente che cambia la vita è un argomento che conosco molto bene perciò ho seguito con curiosità ed empatia il film ispirato alla vera storia di Manuel Bortuzzo, la promessa del nuoto italiano che a un passo dalle Olimpiadi, viene colpito per errore da due colpi di pistola che gli provocano una lesione midollare completa  che compromette l’uso delle gambe.
L’amore e la vicinanza della fidanzata Martina e di un affettuoso Alfonso incontrato al S.Camillo di Roma, sostengono Manuel nel percorso di riabilitazione che lo porterà a cambiare idea sulle Paralimpiadi e sulla sua partecipazione alle prossime di Parigi 2024.
Ho conosciuto Manuel attraverso il Grande Fratello Vip e questo film tratto dal suo libro, mi ha permesso di comprendere il suo dramma e la sua forza d’animo necessaria per rinascere.
Giancarlo Commare è stato magnifico nella parte di Manuel. Ho amato molto anche la figura di Alfonso interpretata da Salvatore Nicolella.
Deliziosa anche Gea dall’Orto nei panni di Martina Rossi la fidanzata che gli è stata accanto durante e dopo l’incidente e che ha assistito alla sua rinascita.
È un film da vedere sicuramente e i miei complementi al regista Umberto Marino per la sensibilità dimostrata.
Potrete trovare il film su Raiplay. 


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole