Un sacco Carlo Dal teatro al cinema alla tv


Un sacco Carlo è un appassionante viaggio in compagnia dei personaggi immortali creati dalla mente ispirata di Carlo Verdone.

Il mondo dei burattini è il punto di partenza, l’ingresso nel mondo dello spettacolo di Carlo.

Poi il teatro Off, l’Alberichino e l’Alberico con lo spettacolo Rimanga tra noi dove porta in scena undici personaggi appartenenti a un’umanità definita da Verdone periferica, suburbana, coatta.

Soprannominato il Fregoli di Ponte Sisto, Carlo si esibisce a Torino nel programma Non stop e da lì la sua corsa sarà inarrestabile.

In questa carrellata di personaggi, di programmi televisivi e interviste, è particolarmente divertente l’esibizione nei panni di Quintilio Baracca (in foto), l’ultimo garibaldino che stravolge la vita di Garibaldi trasformando la storia in una macchietta. 

L’intervista più bella è sicuramente quella di Corrado Augias a Verdone e le sue considerazioni su Seneca, attingendo alla sua preparazione umanistica.

È stato un bel viaggio anzi un viaggio un sacco bello quello fatto questa sera su Raiplay.

Consiglio la visione di Un sacco Carlo nel giorno del suo compleanno.

Auguri Carlo 🥂



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

PennadorodiTania CroceDesign byIole