Cats il film


 L’universo felino, la filosofia e il credo dei gatti incompresi, fraintesi e sottomessi dall’uomo, splendono in tutta la loro meraviglia in questo film diretto da Tom Hooper che ci regala la versione cinematografica del famoso musical di Andrew Lloyd Webber. 
Nel mondo misterioso dei gatti dalla Pigratta Rebel Wilson, alla gatta Glamour Grizabella Jennifer Hudson, a Victoria la gatta abbandonata, fino a Old, la fantastica Judi Dench e al gatto teatrale Gus l’immenso IanMcKellen, scopriamo gli stessi pregi e difetti umani. Non siamo così diversi dai gatti, dai loro patimenti, dalle loro particolarità e come loro soffriamo, ci laceriamo eppure amiamo vivere, non una, due, tre ma sette vite come i gatti.
Uno dei pezzi più toccanti del film è quello in cui Grizabella interpreta Memory, il pezzo scritto da Andrew Lloyd Webber per il musical Cats e di cui ricordo la magnifica versione di Barbra Streisand. È un canto nostalgico in cui la gatta emarginata rimpiange gli anni belli della gioventù che non potranno più tornare. 

Rapita dalle coreografie e dalla performance impeccabile di tutto il cast che si muove nella Londra del Tamigi, in una notte magica come quella vissuta dai Gatti, ho compreso attraverso il film il messaggio profondo e il successo del musical che ahimè non ho avuto il piacere di vedere.

Però ho ammirato immensamente il film di cui suggerisco la visione su prime video.


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

3 commenti:

  1. Meraviglioso...incantata nel vederlo...bravissimi tutti dai truccatori ai ballerini alle scenografie...umano e tenero!!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole