Rinaldo scende in campo al Sistina

Scende in campo al Sistina per la terza volta, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, con musiche di Modugno e la bravura di un corpo di ballo canterino. 

Fabio Troiano col suo fare convincente ed ardito veste a meraviglia i panni del bandito Rinaldo Dragonera, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, ma lo fa indossando una camicia rossa. C’è un eroe in Sicilia il suo nome è Giuseppe Garibaldi e ci sono anche i Borboni da cui l’isola dev’essere liberata. 

C’è una donna bella e coraggiosa, il suo nome è Angelica di Valscutari che in questa terza edizione è interpretata da Serena Autieri, ottima cantante ma poco credibile rispetto alla graziosa e magnifica Delia Scala, al fianco di Modugno nel 1961.

Molto bravi Rosario Terranova e Giuseppe Sorgi che ci divertono e non ci fanno rimpiangere  Prorunasu e Facciesantu, interpretati da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Chiericuzzo che nella prima versione era di Paolo Panelli ora è di Rodolfo Lagana, bravo e simpatico.

Anche Gianni Ferreri convince nei panni del barone di Castrovillari. 
Complimenti al cast, probabilmente lassù si saranno divertiti tutti gli attori della prima e fortunata edizione di questa commedia musicale patriottica ed attuale.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

1 commento:

  1. Che bello Rinaldo in campo...mi riporta indietro bel tempo...grandissimo spettacolo .. speriamo i nuovi interpreti...siano all'altezza di chi li ha preceduti!!tanta merda a voi!!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole