Il Vidal (Gianni Nazzaro) di Sweet Charity che mi commosse.


Sullo sfondo dei grattacieli americani, appare Charity (Lorella Cuccarini), di rosso vestita con scarpe da tip tap che balla e canta l’amore mentre passa le sue serate da otto anni ormai come entreneuse al night club di New York, il Fandango. Conosce gli uomini ed il dolore che possono provocarle seducendola per poi abbandonarla ma lei crede nell’amore con l’ingenuità di una fanciulla e parlando con le sue amiche ballerine spera e sogna di trovare l’uomo della sua vita. Incontra per caso l’affascinante attore Vittorio Vidal (Gianni Nazzaro) che la invita a trascorrere una serata a casa sua, dopo aver discusso con la gelosissima compagna Ursula. La dolce Charity sogna di cambiare vita con lui ma il sogno va presto in fumo e Vidal torna con la sua bionda, dedicandole una canzone straordinaria come solo Nazzaro sa fare. Charity non si arrende e col suo sorriso contagioso e solare Lorella Cuccarini riesce ad esprimere la bontà d’animo di questa ragazza alla ricerca disperata dell’amore vero. E lo incontra finalmente il suo amore, per caso, è Oscar (Cesare Bocci) un assicuratore un po’ goffo e paranoico che conquista il suo cuore. Anche Oscar s’innamora della dolce Charity pur non sapendo niente di lei e le chiede di sposarla. Charity è felice e prima di accettare la sua proposta le rivela il suo lavoro, quello di entreneuse nella speranza che il tempo possa cancellare il suo passato. Ma Oscar si tira indietro dopo lo slancio iniziale e lascia sola la povera illusa Charity. Non tutte le storie d’amore hanno un lieto fine ma quella di Charity sì, e dopo una telefonata del suo Oscar e la nuova proposta di matrimonio, i due torneranno insieme per sempre. Lorella Cuccarini era visibilmente emozionata stasera per aver portato la sua Charity al Sistina, il teatro dove andava a guardare gli spettacoli da bambina e Cesare Bocci è stato un divertentissimo compagno d’avventura con ottime doti vocali e una verve comica che ha divertito il pubblico. Un caloroso applauso va allo straordinario cantante Gianni Nazzaro che in questa prima romana non ha ricevuto il meritato consenso del pubblico.

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

1 commento:

  1. Un bellissimo ricordo di Gianni Nazzaro...grazieeee Tania per l'accurata recensione che hai fatto del bellissimo spettacolo che fece al Sistina insieme alla Cuccarini nel lontano 2007!!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole