I vincitori di Coreografica... mente premiati da Lindsay Kemp


IL PRESIDENTE DI GIURIA LINDSAY KEMP HA CONSEGNATO I PREMI AI VINCITORI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO DI CORTI DI TEATRODANZA COREOGRAFICA…MENTE,
DA UN’IDEA DI MANUEL PARUCCINI, PRIMO BALLERINO DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA, A CURA DI ANTONELLA GRANATA

Dopo una selezione che ha visto alternarsi sul palcoscenico del Teatro Lo Spazio ben 10 compagnie con i corti di teatro danza, il  maestro Lindsay Kemp (in foto), nelle vesti di presidente di Giuria, ha premiato i 3 vincitori della seconda edizione di COREOGRAFICA…MENTE.  Il progetto, nato da uno spin off di un concorso di corti teatrali già esistente al Teatro Lo Spazio diretto da Francesco Verdinelli, consolidato da nove anni di successo, è un’idea di Manuel Paruccini, primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma, a cura di Antonella Granata, per offrire uno spazio al Teatrodanza, ai danzatori e coreografi contemporanei che attraverso il loro percorso creativo e lo studio del movimento esprimono le proprie emozioni.   
Alla serata di venerdì 13 luglio, che ha visto esibirsi i 10 finalisti in concorso,   hanno partecipato accanto a Lindsay Kemp tutti i giurati del Concorso: Bruno Civello, Massimo Zannola, Anna Cuocolo, Paolo Damiani, Raffaele Festa Campanile, Paolo Vivaldi, Milena Zullo, Alberto Spiazzi, Roberto Fornara, Daniela Zanchini Manes, Valentina Marini, Monica Ratti, Anna Maria Achilli, Stefano Pironti, Ricky Bonavita, Geppi Di Stasio, Stefano Onofri, Francesco Sciacca, Antonio Desiderio , Anna Maria Galeotti, Daniela Maccari, Gabriella Borni, Annarita Chierici, Paola Bellisari, Rachel Mossom, Theodor Rawiler, Simona Scarpati, Mary Ferrara e Silvia Elisabetta Cangelosi.
Ad aggiudicarsi il primo premio METTETEVI NEI NOSTRI PANNI di Donatella e Viola Centi. Secondo classificato ANCH’IO…NON HO SCELTO di Luca Di Nicolantonio e terzo MEMENTO di Giacomo Perfetti. I premi come migliori interpreti sono andati a Valerio Angeli e Francesca Formisano, il premio residenza coreografica  a SKIN IN THE MIRROR di Angela Tiesi e a DIVINA di Marco Laudani, infine il premio TEATRO E PSICOLOGIA a OPEN DOOR di Francesco Italiani, ad ANESTESIA DEI SENTIMENTI di Livia Lepri e ad ARTEMISIA di Carmen De Sandi.
Ai vincitori del Concorso la possibilità di  rappresentare lo spettacolo nella stagione 2018/19 del teatro.

Ufficio stampa brizzi comunicazione-Monica Brizzi 3345210057
Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44 tel.06/77076486 www.teatrolospazio.it)   



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole