Buon compleanno Sally Field, la mamma di Forrest Gump

Come ho scritto nel titolo, oggi compie gli anni Sally Field, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo della mamma di Forrest Gump (un'indimenticabile Tom Hanks).
Eppure io conobbi quest'attrice straordinaria che ha recitato con il compianto Robin Williams nel commovente Mrs Doubtfire Mammo per sempre, in una pellicola che la vede protagonista al fianco di Tom Hanks. Il film s'intitola L'ultima battuta e Sally veste i panni di Lila Krytsick, una casalinga del New Jersey che cerca disperatamente di sfondare come attrice comica. Nel locale dove lavora, i riflettori sono puntati su Steven Gold, un tipo egocentrico dal talento comico irresistibile, Tom Hanks appunto.
Il film mi piacque così tanto che acquistai il dvd (in foto). Ogni tanto lo rivedo per il piacere di scoprire particolari che mi sono sfuggiti.
Ebbene, la Field che un mio ex somigliò a mia madre (forse per il taglio degli occhi e il sorriso gioioso), vinse nel 1980 il premio Oscar come miglior attrice protagonista per Norma Rae e nel 1985 per Le stagioni del cuore.
Sally Field è stata diretta da registi come Steven Spielberg e Sydney Pollack.

Non mi resta che farti tanti auguri Sally, ringraziandoti per tutte le emozioni che mi hai dato!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

1 commento:

  1. Auguri anche a me per l'associazione che venne fatta ...tanti anni fà !!Gran bella interprete !!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole