Joe Bell


È tratto da una storia vera il film Joe Bell sull’amore di un padre per suo figlio gay bullizzato che si toglie la vita.

Dura sei mesi il viaggio di redenzione che Joe (Mark Wahlberg) compie idealmente col figlio accanto. Ha 45 anni, è smarrito e cerca di insegnare al mondo, valori come il rispetto per chi è diverso da noi e la voglia di amarlo nonostante tutto e al di sopra delle discriminazioni, perché, come ricorda giustamente, non sappiamo quanto tempo abbiamo a disposizione per amare.

Il regista Reinaldo Marcus Green, fa compiere ai protagonisti del film un viaggio reale e visionario, pieno di dolorose consapevolezze e sconfitte. 

Jadin  Bell è interpretato da Reid Miller molto intenso e toccante soprattutto nella scena in cui cerca disperatamente il supporto psicologico di un’amica al telefono dopo l’ennesimo episodio di bullismo subito e che lo spingerà a togliersi la vita. 

Possiamo trovare anche il magnifico Gary Sinise nei panni dello sceriffo, ma tutti lo ricordiamo con affetto in quelli del tenente Dan in Forrest Gump.

Il film in prima visione su Sky da questa sera è da vedere!


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole