Quattro buone giornate


 Lei è pallida, magra, senza denti.

Molly è drogata da dieci anni, per 14 volte ha tentato di disintossicarsi contando su Deb, sua madre.

Bussa ancora una volta alla porta di sua madre, implorandola e promettendo che questa volta si farà aiutare perché vuole uscirne.

Gli occhi di sua madre sono pieni di lacrime di fronte allo stato della giovane figlia a sua volta madre di due figli, da quello che lei sa finora, ma non la aiuterà più finché lei non sceglierà di smettere.

Molly è Mila Kunis e Deb è Glenn Close.

Il film, tratto da una storia vera, è diretto da Rodrigo Garcìa in prima visione su Sky dal 19 marzo 2022 per fare gli auguri alla stupefacente Glenn e per spegnere insieme 75 luminose candeline, è candidato agli Oscar 2022 per la miglior canzone originale Some how you do di Diane Warren.

È molto suggestiva la scena in cui Deb lava i capelli alla figlia che per giorni ha dormito per strada e quella in cui Molly racconta a una classe di adolescenti la sua esperienza.

“Mi sono degradata per la droga”.

Un’altra splendida pellicola al femminile da vedere per perdersi nelle emozioni di due donne coraggiose interpretate da un’icona del cinema hollywoodiano  come Glenn  Close e da una giovane e talentuosa attrice di origini ucraine come  Mila Kunis.

Consigliato!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole