Io sono Babbo Natale


 Falcone ci svela un segreto vecchio come il mondo: Babbo Natale esiste davvero ed ha il volto, lo sguardo bonario e la battuta pronta come colui che se n’è andato ma che in realtà non se ne andrà mai: Gigi Proietti!

È proprio Gigi a riempire di stupore e magia questo film fantastico, non proprio fantasy ma pieno di effetti speciali e che tocca il cuore veramente, commuove e sorprende, diverte e fa riflettere sulla necessità di alleggerire la realtà attraverso il sogno ma un sogno che eleva e fa persino volare sulla slitta di Babbo Natale.

Nicola Natalizi è un Babbo che ha più di cento anni ed è felice per il lavoro che ha svolto per tutta la vita con la collaborazione dei suoi fedeli elfi.

Ha varcato i cieli ed è sceso nei camini di tutto il mondo però ora vuole trasmettere la sua nobile e appassionata missione a un erede che sia degno d’indossare il suo abito magico.

Ettore è appena uscito dal carcere e Babbo crede sia proprio lui quello giusto.

Ettore è interpretato da Marco Giallini che Falcone dirige nel bellissimo Se Dio vuole.

È una storia coinvolgente e poetica, come la vita stessa.

Non è il solito film su Babbo Natale, è un vero e proprio canto di Natale pieno d’amore dove uno Scrooge/Ettore si trasformerà in colui che il 24 notte sarà in sella alla sua slitta per portare i regali ai bambini di tutto io mondo da quando il Babbo ufficiale è andato in pensione.

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

5 commenti:

  1. Stasera lo vedrò di sicuro...grazieeee Tania per la tua esauriente recensione e per farci vedere un film su Babbo Natale made in Italy...grazieeee e stasera lo vedrò con immenso piacere!!

    RispondiElimina
  2. E' davvero un bel film, tenero, ricco di umanità. E quel finale...che commuove e spiazza alla luce della mancanza di Re Gigi. Da vedere, mi lasciò un senso di magone. Lo rivedrò senz'altro!! Grazie Tania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che credo sia il suo film più bello per una serie di motivi, anche perché è stato il suo ultimo e congedarsi vestito da Babbo Natale che va in pensione lo rende davvero unico.

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole