Bar Stella è…

 


Un programma d’intrattenimento che mi ha incollato fino ai titoli di coda e che tornerà martedì prossimo in seconda serata su Rai2.

Chi lo conduce? Stefano De Martino che apprezzai e a dire il vero ho scoperto nella quinta edizione di Stasera tutto è possibile, sempre su Rai2, prendendo il posto di Amadeus che lo condusse nelle prime quattro edizioni.

Cosa mi è piaciuto di Bar Stella? 

Tutto.

In ordine mi ha commosso l’idea di ricreare dopo 100 anni, il bar di nonno Stefano dove De Martino è nato e cresciuto a Torre Annunziata.

Poi le chiacchiere da bar tra citazioni latine, la statua parlante (Adelaide Vasaturo), il barista Luciano (Herbert Ballerina) che fatica a preparare le ordinazioni nel bar dove lavora per arrotondare forse perché è più portato per fare l’attore che il barista e le pillole di saggezza del professor Siniscalchi (Mario Porfito) che mi ha fatto tornare alla mente l’ironia sottile di Luciano De Crescenzo.

Tra i clienti c’è Libero Parere (Francesco Arienzo) che forse nel curriculum vitae scriverà Libero Libero Liberissimo.

Altro cliente strambo è l’avvocato D’Affitto  (Giovanni Esposito.

L’intrattenimento musicale è della Disperata Erotica Band diretta dal maestro Pino Perris.

Al tavolo del bar c’è anche Marta, una sofisticata insegnante che da Roma insegna al sud.

C’è davvero una bella atmosfera al Bar Stella.

Tra battute, ricordi, canzoni, omaggi e storie, il programma ha chiuso in bellezza una giornata difficile come quella che abbiamo vissuto oggi.

Bravo Stefano sempre attento al linguaggio, alla dizione e intenso nell’omaggio all’amato nonno e complimenti a tutto il cast.


 


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole