Worth


𝕽𝖎𝖈𝖔𝖗𝖉𝖆𝖓𝖉𝖔 𝖑’11 𝖘𝖊𝖙𝖙𝖊𝖒𝖇𝖗𝖊

La tragedia dell’11 settembre 2001 che ha sconvolto l’umanità, è stata ricordata oggi su Sky e Premium cinema attraverso il biopic diretto da Sara Colangelo “Worth”.
Sono passati 20 anni da quella data incancellabile e sotto le macerie, il fumo, le strazianti telefonate di chi sa che non ne uscirà vivo, ci sono i parenti delle vittime, madri, padri, figli, mariti, mogli, fidanzati e tutti coloro che si sono ammalati in seguito al crollo delle Torri Gemelle e che devono essere risarciti. 

Nessun risarcimento riempirà quel vuoto ma ci sono orfani, vedove senza un soldo che devono sopravvivere.
Così viene istituito un fondo per i parenti delle vittime dell’11 settembre.
Michael Keaton è l’avvocato incaricato a gestire il fondo, cercando d’incontrare personalmente alcuni parenti. Colui che lo illumina è il carismatico Stanley Tucci che nel film è vedovo, avendo perso l’amata moglie nella tragica esplosione ed ha creato un sito internet con migliaia di visualizzazioni. 
Il film è doloroso ma doveroso a vent’anni di distanza dalla data che tutto il mondo amaramente ricorda.
Dopo l’incredibile prova ne Il caso Spotlight, Keaton è sublime e intenso come Tucci in questa narrazione sconvolgente e i due attori s’imprimono nella memoria dopo la visione del bellissimo film di cui consiglio la visione.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Indimenticabile 11 settembre...un dolore immenso provocato dalla cattiveria umana...ricordo mentre guardavo la Tv vennero interrotte le trasmissioni e l'immagine di quelle Torri trapassate dall'aereo e poi crollate...non può svanire neppure dolo 20 anni...l'uomo che fà del male ai suoi simili...non è degno di vivere...

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole