Jannuzzo magnifico cantastorie nel suo Recital

Recital è il titolo dello spettacolo di Jannuzzo in scena al Teatro 7 dal 25 febbraio al 15 marzo 2020.
Gianfranco Jannuzzo è un cantastorie irresistibile nel suo Recital, che alterna aneddoti a liriche, raccontandosi. Partendo dal suo amore per la recitazione e il teatro e la sua voglia di rappresentare il mondo attraverso le varie tipologie umane più o meno ridicole, porta in scena i suoi cavalli di battaglia, spiegando al pubblico la sua Sicilia così come l'ha vissuta e conosciuta. Il doveroso e affettuoso ricordo della sua amata famiglia rivive attraverso il pianoforte che contiene ricordi incancellabili e per renderli noti lui quel pianoforte lo suona nel corso dello spettacolo.

 La Sicilia non è solo la sua Terra ma è un ponte tra le culture e le popolazioni che vengono accolte e ospitate. 
Lo stupore nei suoi occhi e nelle sue parole è seguito da un canto dolce e amaro, che come un mare nostalgico lo culla perché è insito nei suoi gesti intimi o manifesti, persino nella sua ironia.
L'umorismo conferisce leggerezza alla sua visione della Sicilia e dell'Italia intera che ama attraverso i dialetti di cui si fa portavoce.
Jannuzzo è il suo Recital.
Andatelo ad ammirare al Teatro 7 anche in un periodo come questo perché l'epidemia della risata vi contagerà sicuramente e sarà bello essere curati dal teatro, un antidoto efficace e indolore.

di Tania Croce 

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

6 commenti:

  1. Grande attore Gianfranco Jannuzzo...ti emoziona ogni volta che lo vedi per la sua grande professionalità ,duttilità,passione,e infinito amore per la sua terra...Grazie Tania per questo inno alla bravura di questo magico attore !!

    RispondiElimina
  2. E' molto intensa la critica di Tania Croce, raffinato affresco di uno spettacolo che ho visto e apprezzato! Complimenti per la sua capacità di cogliere il senso delle cose e di mostrarlo attraverso le parole. Pennadoro è il nome adatto per questo sito di recensioni e interviste! Inizierò a seguirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio e la aspetto per condividere nuove ed entusiasmanti emozioni su Pennadoro!

      Elimina
  3. Un grande attore Jannuzzo.
    Grazie per la recensione cara Tania.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria devo passare sul tuo blog per vedere le cose belle che realizzi con le tue mani d'oro!!!

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole