La crociata La croisade

E' una bella cornice ecologista quella in cui è inserito il tableau de La crociata, una philo-fable pour la Terre come direbbe Jean Claude Carriere che nel 2015 racconta favole antiche e moderne e che firma la sceneggiatura di questo film insieme con il regista e interprete Louis Garrel, che è Abel, come nella vita, il marito di Marianne, Laetitia Casta e padre di Joseph (Joseph Engel), un tredicenne animato dalla lotta per salvare la nostra Terra dalla distruzione e dall'estinzione di tante specie animali e di quella umana.

Uniti e coalizzati contro l'indifferenza degli adulti che sanno pur fingendo di non sapere, un gruppo di minorenni si riunisce dove può e progetta canali e dighe per donare all'Africa l'acqua che salverà la vita non solo ai suoi abitanti ma all'intero pianeta.

C'è un ideale ambizioso e corale che consentirà nel giro di qualche anno all'Africa, attraverso un progetto d'irrigazione massiccio, di tornare ad essere un Paese florido e verde.

I bambini coscienziosi fanno di tutto per realizzare il loro progetto, arrivando a vendere all'insaputa dei genitori, beni preziosi, essendo in fondo solo oggetti di poco conto rispetto alle problematiche enormi da risolvere.

La commedia ecologica racchiude il grande sogno che ognuno ha nel suo cuore.

La coppia Garrel/Casta è irresistibile. 

Il film è una piccola meraviglia che potrete trovare in prima visione su Sky cinema due dal 1 agosto 2022.


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole