I love my dad


 Questa sera ho scoperto un film su Prime video che mi ha letteralmente incollato alla tv.

È una storia drammatica quella di Franklin, un giovane smarrito e problematico che tenta il suicidio e non una volta sola.

Figlio di due separati e a loro volta instabili, soprattutto il padre un bugiardo patologico che non riesce ad essere leale neanche con se stesso, Franklin segue un percorso di cura da cui si spera esca più consapevole, scegliendo d’interrompere ogni tipo di dialogo col padre anche sui social.

La reazione di Chuck, suo padre, non tarderà ad arrivare anzi sarà proprio il suo atteggiamento assurdo, interpretato dallo splendido Patton Oswalt, ad alleggerire il dramma.

È un susseguirsi di messe in scena nella chat dietro la quale si cela lo scellerato genitore dopo aver creato un profilo fake al femminile, visto che Franklin lo ha bloccato, salvando le foto dal profilo di una cameriera di nome Becca conosciuta nel bar dove lavora, per riallacciare i rapporti con il figlio che ha trascurato per anni e che di lui non vuole più saperne.

 Inizia una vera e propria chat amorosa tra Franklin e Becca e la ragazza si materializza nelle visioni del giovane innamorato! 

Il regista e interprete di questo splendido film drammatico e spiazzante è James Morosini che coinvolge e si racconta nella pellicola che è una finestra  sul complicato rapporto tra genitori e figli soprattutto oggi con la dipendenza dai social che può avvicinare come in questo caso oppure creare distanze e vuoti incolmabili tra gli uni e gli altri. 

Visione consigliatissima! 

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

4 commenti:

  1. Interessante film da vedere oggi...grazieeee per l'accurata recensione fatta con la delicatezza che ti contraddistingue nel trattare argomenti così delicati...che caratterizzano la società è il rapporto tra genitori e figli di oggi...e per il consiglio di vedere film...Chapeau!!

    RispondiElimina
  2. Da vedere assolutamente! Grazie come sempre per le tue parole bellissime ❤️

    RispondiElimina
  3. Visto ed è bellissimo...che si fà per attirare attenzione di un figlio??!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il consiglio, metto subito in lista.

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole