Book of love

Grazie a Book of love, in prima visione su Sky, questa sera ho fatto il viaggio dei miei sogni in Messico, visitando non solo Città del Messico ma il sito archeologico di Palenque e ho percorso un bel tratto di strada in macchina senza aria condizionata in compagnia dello scrittore inglese Henry Copper e della sua traduttrice Maria.

Henry giunge in Messico per promuovere la sua ultima opera intitolata Il cuore sensibile, un libro divenuto un best-seller proprio grazie a Maria Rodriguez che lo ha riscritto trasformando il 'cinguettio' di Copper in un romanzo erotico capace di accendere le voglie dei lettori.

Ovviamente lo scrittore proveniente da una rassicurante e piovosa Londra, non è a conoscenza della trasformazione totale del suo scritto che in Inghilterra non ha avuto neanche un lettore e che nella sua nuova veste, riesce a ottenere in poco tempo il consenso del pubblico messicano.

Ma c'è qualcosa che va oltre la promozione del libro, ci sono le storie di Henry e Maria, più tristi e meno sensazionali delle pagine di un libro.

Lei lavora come barista, sogna di fare la scrittrice ed è la mamma di Diego avuto da Antonio, un bellissimo messicano che passa il tempo fuori casa a bere e a fare il perdigiorno.

Henry e Maria devono scrivere il secondo libro insieme, intitolato Due cuori.

 Durante la stesura del libro, sarà inevitabile che Maria ed Henry cambieranno la loro vita per sempre.

 Il sogno ormai è realtà e Maria è finalmente una scrittrice famosa.

Sembra incredibile eppure l'amore si può scrivere e ha il potere di riscrivere le storie dei due protagonisti.

Storie come questa fanno davvero bene al cuore e pur essendo una commedia romantica, una favola a lieto fine, somiglia molto alla vita reale più che all'idillio che ognuno di noi sogna.

Oltre a Sam Claflin capace di indossare splendidamente i panni dello scrittore inglese Henry Copper e di Veronica Echegui a suo agio in quelli della sua deliziosa traduttrice Maria Rodriguez, ho apprezzato anche Horacio Garcia, l'Antonio papà di Diego e Horacio Villalobos/Pedro se saprà tenere insieme Henry e Maria nel tour promozionale del libro.

La regista Analeine Cal y Mayor ha fatto centro. 

Consigliato!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole