Tutti parlano di Jamie “Everybody’s talking about Jamie”

 Il coming out non è nient'altro che rivelarsi, mostrando al mondo la propria natura. Così sarà possibile stare "non più al buio ma sotto i riflettori". 

Nel nuovo film musical Amazon Original che ho visto oggi emozionandomi fino alle lacrime, il protagonista Jamie New è un sedicenne eccentrico e solare, in cerca dell'approvazione del prossimo per poter realizzare il suo sogno più grande: diventare una drag queen.

E' necessario tanto amore, amici veri come Pritti e la comprensione dei genitori, almeno di uno dei due, in questo caso dell'amorevole mamma Margaret per poter essere quel Jamie autentico di cui tutti parleranno e che sarà ammirato e amato.

Per trovare la sua strada, Jamie si lacera subendo gli atti di bullismo da parte di coetanei insensibili e spietati, confortato dalla mamma, che cresce e sostiene suo figlio, colmando egregiamente l'assenza paterna.

Quella che sarà la nuova star dello show, riceve per il compleanno un regalo fantastico: delle scarpe rosse con il tacco altissimo ed è pronto ad indossarle per il ballo della scuola e per occasioni speciali. Gli servono abiti appariscenti per essere una Regina e dopo aver cercato su internet, trova il drag store che cambierà la sua vita perché a dirigerlo c'è una vecchia drag come l'irresistibile Hugo, che consegnerà a Jamie i ricordi di un passato memorabile, quelli in cui ispirato da Freddie Mercury, diventa una drag queen e intende trasmettere al giovane e appassionato ragazzo, tutta l'energia e il coraggio necessario per essere se stesso.

Nel film ispirato ad una storia vera e nell'adattamento del musical inglese “Everybody’s talking about Jamie”, è apprezzabile l'esordiente Max Harwood nei panni di Jamie, la meravigliosa Sarah Lancashire, sua madre, la dolcissima Lauren Patel, l'amica del cuore di Jamie e il suo guru e grande fonte d'ispirazione Hugo, interpretato dal magnetico Richard E. Grant, adorabile anche in questo film.

Il regista della produzione teatrale Jonathan Butterell, dirige il film per il cinema con la sceneggiatura e i testi delle canzoni attraverso i quali si dipana la storia, di Tom MacRae, mentre le canzoni sono di Dan Gillespie Sells e la colonna sonora è composta da Sells e Anne Dudley.

Un po' in anticipo con il coming out day, consiglio questo film a tutti, per aprire il proprio cuore e confrontarsi con una storia piena d'amore sensazionale.

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole