Dinner Club La prima stagione

Il nuovo programma condotto dallo chef Carlo Cracco, è un vero e proprio viaggio alla scoperta di cibi e piatti locali italiani. 

Ho scoperto Dinner Club su Amazon Original e ve lo voglio raccontare. 

I sei partecipanti, sei attori eccezionali come Diego Abatantuono, Pierfrancesco Favino, Fabio De Luigi, Valerio Mastandrea, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto (le donne sempre in minoranza), devono compiere uno alla volta, un viaggio in compagnia di Cracco che attraverso i più disparati mezzi, dall'automobile, alla bicicletta, fino al cavallo, li conduce in una regione italiana per apprezzarne i piatti tipici che poi l'attore di turno dovrà cucinare per gli altri commensali.

Il viaggio è un vero e proprio show itinerante, sintetizzato in quarantacinque minuti, ossia la durata di ogni episodio e si conclude a tavola.

 Non è il solito programma di cucina.

Gli attori sono colleghi, amici che durante la cena si punzecchiano attraverso domande anche intime per passare il tempo fino all'assaggio del piatto offerto dall'attore che lo cucina con il sostegno di Cracco, alla fine del viaggio. 

Tra i momenti più deliziosi c’è quello in cui Cracco chiede all’ attore con il quale ha viaggiato, di esprimere le sue impressioni sull'esperienza appena conclusa.

Le mete del viaggio sono: il Delta del Po fino, il Cilento, la mia Sardegna e la Sicilia fino alla Maremma e tra scenari mozzafiato, s’incontrano personaggi particolari del luogo anche chef stellati, pronti a raccontarsi e a svelare interessanti notizie sul territorio, oltre a pranzi e cene prelibati.

Ho scoperto un Cracco diverso, socievole, solare, canterino e capace di guidare barche, di andare a cavallo e di essere un ottimo compagno di viaggio.

Durante le cene, ho riso e ho sentito il sapore dei piatti descritti e cucinati, come fossi uno dei commensali, mi ha divertito immensamente Diego Abatantuono, dotato di un'ironia esagerata e di una dose di malinconia che rende cosi piacevole la persona oltre l'attore.

Ho conosciuto le curiose abitudini alimentari di Mastandrea e la capacità di adattamento di Fabio De Luigi.

Mi ha divertito molto anche lo spirito di competizione della Ferilli e la comicità della Littizzetto.

Favino poi incanta per il suo essere cosi perfetto anche in cucina oltre che sulla scena.

Non perdetevi Dinner Club La prima Stagione!

Potrete seguire la docu serie, collegandovi sulla App di Amazon, se siete abbonati, attraverso numerosi device come smartphone, tablet, smart tv e pc.

Buon divertimento e... buon viaggio con Cracco e compagnia bella!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

3 commenti:

  1. Ho visto i primi due episodi, hai ragione: un qualcosa di diverso dal solito, molto accattivante e simpatico, senza la pesantezza di voler insegnare a cucinare piatti improbabili e istruttivo sulle nostre tradizioni culinarie regionali. Non si prende troppo sul serio e tutti sono molto divertenti. Grazie per avercelo consigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d’accordo. È bella e originale l’idea, la regia, la scelta del cast e la cucina torna ad essere alla portata di tutti anche se il supervisore è lo chef stellato ed esigente Carlo Cracco. Si toglie il prestigioso camice da chef e mette a disposizione di tutti il suo sapere.

      Elimina
    2. Finito di vedere ieri l'ultimo episodio con Favino. Ancora grazie per avermi fatto conoscere questa bella parentesi televisiva, mi sono divertito molto e ho avuto modo di vedere luoghi suggestivi. Grazie Ta.

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole