Greenland di Ric Roman Waugh


 Come nell’indimenticabile 300, Gerard Butler con lo stesso coraggio del re spartano Leonida, non potendo salvare l’umanità, prova a mettere in salvo la sua famiglia dalla cometa Clarke, un meteorite più grande di quello che provocò l’estinzione dei dinosauri 65 milioni di anni fa e che raderà al suolo la terra. Gerard/John è un ingegnere edile sposato con Allison (Morena Baccarin). In crisi con la moglie, lo lega a lei il figlio Nathan (Roger Dale Floyd) affetto da una grave forma di diabete. John riceve sul cellulare un’allerta presidenziale, con precise indicazioni sulla destinazione verso un aeroporto militare che condurrà lui, la moglie e il figlio in un rifugio. Da questo momento si susseguono incidenti di ogni tipo. Purtroppo la famiglia riunita non riesce a prendere quell’aereo e i tre si smarriscono travolti da nefasti eventi nel panico generale dove tutti corrono senza una logica. Il dramma dell’umanità si trasforma in un dramma familiare e la famiglia si riunisce dopo ogni tipo di catastrofe possibile, nel bunker in Groenlandia nel quale saranno chiusi un numero limitatissimo di esseri umani per nove mesi mentre tutto all’esterno va in pezzi. Vedere un disaster movie in piena pandemia è davvero strano perché alla fine del film penso a quanti saranno i positivi domani, a quelli che si salveranno e a chi invece non ce la farà. 


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

4 commenti:

  1. Questi film splendidamente recensiti da Tania Croce ci dovrebbero far riflettere molto sui disastri fatti dall'uomo sulla terra che ci fu data come paradiso terrestre e che noi abbiamo maltrattato ,avvelenato e distrutto in nome del Dio Denaro...perché anche la Pandemia che stiamo vivendo da 1 anno e tutte le malattie che ci stanno distruggendo, sono i risultati del non rispetto che abbiamo avuto per l'ambiente...e non ci sarà Bunker che ci salverà...ci estingueremo per colpa nostra...!!Intanto continuiamo a sperare in un mondo migliore...meteorite permettendo!!

    RispondiElimina
  2. Questi film splendidamente recensiti da Tania Croce ci dovrebbero far riflettere molto sui disastri fatti dall'uomo sulla terra che ci fu data come paradiso terrestre e che noi abbiamo maltrattato ,avvelenato e distrutto in nome del Dio Denaro...perché anche la Pandemia che stiamo vivendo da 1 anno e tutte le malattie che ci stanno distruggendo, sono i risultati del non rispetto che abbiamo avuto per l'ambiente...e non ci sarà Bunker che ci salverà...ci estingueremo per colpa nostra...!!Intanto continuiamo a sperare in un mondo migliore...meteorite permettendo!!

    RispondiElimina
  3. Questi film splendidamente recensiti da Tania Croce ci dovrebbero far riflettere molto sui disastri fatti dall'uomo sulla terra che ci fu data come paradiso terrestre e che noi abbiamo maltrattato ,avvelenato e distrutto in nome del Dio Denaro...perché anche la Pandemia che stiamo vivendo da 1 anno e tutte le malattie che ci stanno distruggendo, sono i risultati del non rispetto che abbiamo avuto per l'ambiente...e non ci sarà Bunker che ci salverà...ci estingueremo per colpa nostra...!!Intanto continuiamo a sperare in un mondo migliore...meteorite permettendo!!

    RispondiElimina
  4. È proprio vero ciò che dici! Grazie come sempre per aver letto e commentato con la tua grazia!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole