Odio l'estate

 Sono finalmente riuscita a vedere questa sera in prima visione su Sky Odio l’estate, l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo il trio che ho iniziato ad amare in teatro e poi al cinema, rivedendo all’infinito i loro film.

La recensione 

Questa volta il trio è maturo, consapevole, integrato in questa società tecnologica e tra selfie, iPad, prenotazioni di una vacanza online, Aldo Giovanni e Giacomo vivono un’esperienza indimenticabile che per uno dei tre (ma solo nella finzione) potrebbe essere l’ultima. 
È stato davvero emozionante vedere il film, vederli insieme con partner nuove come Lucia Mascino, profetica nella mania di usare il gel igienizzante, ricordando che il film è stato girato in Puglia nell’estate del 2019 e non avevamo ancora idea di cosa fosse una pandemia.
Carlotta Natoli è l’insoddisfatta moglie di Giovanni e Maria di Biase è la moglie di Aldo. 
I tre con le rispettive famiglie si ritrovano a passare l’estate nella stessa casa per un errore a cui non si riesce a porre rimedio.
Non mancheranno viaggi ed imprevisti. 
Uno dei momenti più toccanti è quello in cui Aldo Baglio canta in coppia con Massimo Ranieri, il suo idolo, in un suo concerto a Santa Marinella sul litorale romano. 
Nel film c’è anche Michele Placido nella parte del maresciallo. 
Odio l’estate diretto da Massimo Venier, uscito nel gennaio del 2020, è in programmazione su Sky, mi ha divertito e commosso. 
Consigliatissimo


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole