Loredana De Paola vince L' Oscar del comico a Forano

Col suo tormentone “è peccato”, il lamentoso stillicìdio pronunciato dalle vecchiette in chiesa, Loredana De Paola, già amata dal pubblico e dalla giuria dell’Oscar del Comico per Cappuccetto Rosso, ha vinto la 4°Edizione del fortunato festival a Forano.
Marina Vitolo, la presentatrice e madrina dello straordinario evento ideato da Germano Basile, vinse nel’98 l’ambito premio come miglior attrice comica. Marina ha avuto in queste serate il prezioso sostegno del comico Mauro Bellisario (vincitore della scorsa edizione), di Leonardo Donati (suo marito) e delle ‘apette’, sue collaboratrici ed amiche nonché attrici nella sua scuola di recitazione della Foranoinmusica, l’Associazione che ha organizzato in collaborazione con il comune di Forano questo singolare Oscar in cui sono stati premiati quest’anno anche Enzo Ribera per la migliore interpretazione ed ex equo Marco Cavallaro ed il duo composto da Bruno e Laura Benedetti, per il miglior testo.
I 13 artisti provenienti da tutt’Italia che si sono esibiti in queste tre serate (2,3,4, settembre), hanno ricevuto oltre agli applausi ed ai consensi del pubblico, un vero e proprio voto dalla giuria popolare che si è sommato a quello della giuria competente formata da autori televisivi, giornalisti, attori ed organizzatori d’eventi. E’ bello poter dire c’ero anch’io ad un festival emozionante come questo dove ha vinto il buonumore e dulcis in fundo non poteva mancare una cena offerta dagli organizzatori a base di pennette all’arrabbiata e vino. Perché mangiare e ridere, sono elisir di lunga vita.

settembre 2010

di Tania Croce
Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole