Dal mio post Visioni a Hook per ricordare Robin Williams

...Peter Pan il musical, era pieno di fate luminose che devono aver compiuto un incantesimo quella sera. Ci si convince di vivere senza regole, orari e medicine da prendere, circondati da creature fatate, elfi, indiani, pirati, un coccodrillo come quello che ha mangiato la mano del temibile Capitan Uncino, trasformandola in un gelido pezzo di ferro.

 Ed è così che descrivo nel mio "Record... d'amore alla conquista dell'autostima", nel post Visioni, la sensazione splendida legata alla visione del musical Peter Pan al Sistina.
La favola di Barrie, letta e riletta, è approdata al cinema attraverso interpreti e registi eccezionali. Proprio ieri, nell'omaggio su Sky a Robin Williams, scomparso da tre anni, ho visto con luce nuova e coinvolgimento totale, Hook, nella versione cinematografica diretta da Steven Spielberg e interpretata da uno splendido Robin Williams, un superbo Dustin Hoffman e una deliziosa Julia Roberts 
Ho ripercorso attraverso la visione del film, le parole dedicate all'opera di Barrie nel mio libro sull'autostima, la performance vista e recensita al Sistina e il romanzo inglese dove il suo autore fu ispirato dai giochi coi bambini in un parco dove era solito passeggiare e scrivere. Ho riflettuto sugli uomini, e sul potere dei pensieri positivi.

I pensieri positivi sono il passaporto per approdare nell'Isola descritta da Barrie, là dove gli uomini restano per sempre bambini, costantemente distratti e irresponsabili, un posto che se esistesse, ci prenderebbero la residenza i miei ex, anche perché lì non dovrebbero fare la fila al parcheggio del municipio. Nell'isola che non c'è, non ci sono né file né municipi. Non esiste tristezza e giornate uggiose, lì c'è sempre il sole. (Un record... d'amore alla conquista dell'autostima) 




Alla Fiera del libro al Palazzo dei Congressi di Roma con Un record... d'amore




Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole