Modern Princess di e con Pietro Clementi al teatro dell'Angelo il16 gennaio 2016 (ore 16) e il 17 gennaio 2016 (ore 11)




Il mondo delle fiabe, che da secoli coinvolge e appassiona grandi e bambini, è quello da cui emergono Biancaneve (Livia Lucina Ferretti) e Aurora (Federica Santos) le bellissime principesse Disney riunite al matrimonio della loro amica Cenerentola (Cristina Fanton), con l'incantevole principe azzurro (Valerio Palozza).
Sono tutte e tre felici e contente al fianco dei rispettivi amori, ma nelle favole, accanto alle principesse e alle fatine buone, ci sono personaggi malvagi come la matrigna tremenda (Francesca Romana Biscardi) di Cenerentola, che vuole a tutti i costi privare la principessa dei privilegi d'amore e rubando la bacchetta magica, catapulta sia lei che le amiche, sulla Terra degli umani, precisamente a New York.
La città tentacolare è piena d'insidie ma anche tra gli umani, si trova qualcuno che vagamente somigli al loro principe azzurro, Artrotoco, che nel mondo delle fiabe, era il contadino de Il gatto con gli stivali e in quello degli umani, è uno straordinario modello assoldato da Tremenda, la matrigna di Cenerentola, per corteggiare le tre principesse affinché restino imprigionate per sempre sulla Terra.
Durante ogni corteggiamento però, comparirà una fatina bionda (Alice Clementi) e col suo canto soave, dissuaderà le principesse dall'innamorarsi del bel corteggiatore (Pietro Clementi) e così le salverà dalla maledizione di Tremenda, lasciandole tornare nel mondo della favole.
 Molto divertente e bravissimo Pietro Clementi nelle rispettive parti della fata Scemarella, del contadino de Il gatto con gli stivali e del modello newyorkese, bella la sua riscrittura delle notissime favole dei fratelli Grimm e di Perrault, che tutti i bambini in sala conoscevano, per cui hanno partecipato alle vicende dei personaggi in scena, con immenso entusiasmo.
Attraverso "Modern Princess", Pietro Clementi, al fianco della piccola e tenera Alice, ha attualizzato l'intreccio fiabesco, con l'intento di trasportare i bambini nel magico mondo della favole e di confondersi e divertisti con i personaggi amati e conosciuti attraverso i film Disney e i libri letti loro dalle mamme prima di addormentarsi. Sono loro, proprio le mamme, le principesse moderne. 
E'questo il messaggio dello spettacolo che ha riscosso un grande successo al teatro dell'Angelo e di cui Pietro e Alice e tutto il cast, sono molto soddisfatti e motivati a proseguire sulla scia sognante degli occhi e dei sorrisi dei bambini a cui questo spettacolo è stato rivolto.

di Tania Croce











Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole