Quello che le donne pensano ricordando Paolo Perelli

 Il pensiero più che l'amore stesso, domina il mondo e quello femminile sfugge all'uomo il più delle volte creando tensioni indicibili e fratture insanabili. Il tema caro della discordia tra i due sessi, dai tempi di Adamo ed Eva, occupa le pagine dei libri, ispira registi e autori come Paolo Perelli che dal cinema ha  portato in teatro "Quello che le donne pensano"!

Servendosi del deus ex machina, 'O penziero appunto, entità asessuata e al di sopra delle parti, il regista di questo spassosissimo spettacolo, rappresenta le difficoltà relazionali tra l'uomo e la donna, ai quali non basta essere belli, preparati, disponibili e professionali per incontrarsi. E' lotta aperta tra Darci (Monica Taglione) e Nick (Roberto Bonaccorsi) due rivali nel lavoro, se non fosse per la capacità di Nick, di leggere nel pensiero delle donne (è chiaro il riferimento al film "What Women Want).

Pare non ci siano altri modi per comprendersi se non quello di riuscire a leggere nel pensiero delle donne... è la triste ammissione de 'O Penziero (Leopoldo Papa) che illumina lo spettatore con le sue costanti riflessioni perplesse e persino schifate sull'inettitudine dell'uomo.

Sobria e incantevole Monica Taglione nei panni di Darci e accompagnata da un cast davvero efficace come Stefania Brigazzi (Tamara) la timida barista illusa di aver conquistato il cuore dell'algido e calcolatore Nick, spiritoso è Paolo Panaro, il dottor Luiss, il capo di tutti i capi apparentemente furbo eppure ingenuo, bravi Daniela Pistoia (Margareth), Gabriele Principato (Bill), Francesca Pucci (Glenda), Alessia Rapetti, la dolcissima Silvy e Anna Maria Rossetti, la spiritosa Carmela. Ancora una volta Essenza Teatro porta una pièce d'autore in uno spazio scenico come il Teatro Agorà pronto ad accoglierla con entusiasmo. "Quello che le donne pensano" sarà in scena fino al 17 maggio, è uno spettacolo davvero bello, con colonne sonore incantevoli e attori preparati, divertenti, straordinari. Grazie a Paolo, uno dei nostri migliori artisti con la A maiuscola!

 

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole