Beata te

 È stato in prima visione su Sky dal 25 dicembre 2022 e io l’ho visto solo stasera tra commozione e divertimento senza pensare si tratti di un adattamento dell’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni e ho molto apprezzato sia Serena Rossi che Fabio Balsamo dei The Jackal, nei panni rispettivamente di Marta e dell’ Arcangelo Gabriele. 

La storia è questa: Nel giorno del 40esimo compleanno di una regista teatrale single, appare l’Arcangelo Gabriele per offrirle il dono meraviglioso di diventare mamma per opera dello spirito santo.  

Il figlio non sarà certo un Messia, ma una persona normale.

Però Marta avrà tempo per scegliere cosa fare, nel bel mezzo delle prove per la sua versione dell’Amleto di William Shakespeare.

Tra teatro, ricordi, valutazioni, le amiche e una mamma come la Cruciani, ingombrante eppure amorevole, Marta deve scegliere ma avrà al suo fianco Gabriele, l’Arcangelo che chiede ospitalità a casa sua.

Si adagia sul divano per la prima notte e per quelle a venire mentre Marta è in crisi totale e deve scegliere i pro e i contro dell’essere o non essere madre, un dilemma amletico al femminile.

Fabio Balsamo è irresistibile nei panni dell’Arcangelo Gabriele, incanta davvero sia nelle movenze che nelle parole tanto da avere fede e fiducia in tutto ciò che dice.

È un film esistenziale che tratta temi delicati ma lo fa con garbo e ironia.

Ho amato moltissimo la regia e le immense ali dell’Arcangelo.

V’invito a vederlo su Sky. 

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole