Finale a sorpresa


 Questa sera ho scoperto un film su Sky che mi ha incollato fino ai titoli di coda, nell’attesa di un finale suggerito sia da Oscar Martinez (Ivàn) che da Penelope Cruz nei panni della regista fuori dalle righe Lola Cuevas, incaricata da un multimilionario, di realizzare un film sensazionale scegliendo i migliori attori in circolazione: lo spagnolo Antonio Banderas e l’argentino Oscar Martinez rispettivamente Félix e Ivàn.

Félix è una star dei cinema che non piace ai critici per sua stessa ammissione, ma piace al pubblico mentre Ivàn è un artista di un altro livello, che non tiene in considerazione i giudizi di un pubblico ignorante e preferisce trasmettere il suo sapere ai suoi allievi e recitare per una platea selezionata e colta.

Rivalidad è il romanzo su cui si basa il film e sia Félix che Ivàn devono essere pronti a tutto durante la preparazione dei personaggi, a ogni sfida o provocazione sia da parte della regista che dell’antagonista.

I due attori sono rivali e ostili fino alla fine ma il finale a sorpresa è dato dal fatto che un film non sempre si conclude con la parola fine, non certo in questo caso.

Sono molti i messaggi che Ivàn è Félix veicolano: da una parte la difesa dei valori e del talento, dall'altra le luci dei riflettori e i riconoscimenti pubblici, due linee rette che non s'incontrano mai come i  fratelli rivali e distanti. 

La parola e il dialogo scandisce l’azione dall’inizio alla fine.

Chapeau alla coppia di registi  Cohn-Duprat oltre che a Banderas-Martinez che ho letteralmente adorato!

Che dire di Penelope Cruz? Tutto il bene possibile.

Fantastica rossa riccia e intensa!

Film consigliato! 

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole