"La gente ama mentire a se stessa, è nella sua natura, è istinto di sopravvivenza, anzi, nemmeno esiste l'amore e se ti capita d'innamorati è finita perché quella persona ti spezzerà il cuore".
Jasmine docet in questa commedia romantica e attualissima sui pro e i contro del matrimonio e soprattutto dell'amore vero e di quello che appare vero ma solo per convenienza.
Adam è l'ago della bilancia e il futuro sposo. Conquistare le donne è diventato il suo asso nella manica e il passatempo della sua vita, ma ha un cuore e se ne ricorda quando ritrova Sama, la donna a cui dichiarò il suo amore attraverso un anello di fidanzamento che rifiutò... ma questo accadde una vita fa, quando era insicuro. Ora è piacente, sa ciò che vuole o almeno crede di saperlo: divertirsi e poi scaricare una dopo l'altra le sue donne che restano delle bellissime avventure.
Sama ritorna nella sua vita dopo tanto tempo, quello necessario per dimernticarla ed è per Adam l'idea dell'amore mentre Jasmine, la figlia del suo capo e wedding planner, si rivelerà essere il suo vero amore; ma le cose si ingarbugliano al punto che il povero Adam si ritrova ad uscire con entrambe e a credere di doverle sposare contemporaneamente.
Il film diretto da Elie Semaan è semplicemente meraviglioso e come sempre Netflix ci ha fatto un regalo a tenerlo in serbo per noi e a farcene innamorare.
Un applauso oltre alla regia, anche agli interpreti: Abdullah Boushehri, Layla Abdallah e Luwla Al Mulla.
La visione è consigliata!







Nessun commento:
Posta un commento