Diabolik - Ginko all'attacco!


 Il fumetto n. 16 delle sorelle Giussani "Ginko all'attacco", si materializza nel nuovo film dei Manetti Bros.

Il secondo capitolo della rocambolesca fuga e dell'inseguimento di Diabolik, non più interpretato da Luca Marinelli ma da Giacomo Gianniotti, è davvero entusiasmante.

Eva Kant (Miriam Leone) gli è fedele, sin dal primo furto, si tratta della prestigiosa collezione di gioielli Armen, per cui Ginko architetta un piano infallibile per acciuffare una volta per tutte il diabolico e abilissimo ladro.

Le ballerine poliziotto ingaggiate dall'ispettore Ginko, ballano con indosso i gioielli della collezione che Diabolik vuole trafugare.

Il piano conduce l'ispettore nel famoso laboratorio dove Diabolik crea i suoi travestimenti.

Ma non basta.

Ginko (Valerio Mastandrea) vuole arrestare Diabolik, liberando Clerville dall'ingiustizia e dal terrore.

Eva e Diabolik inscenano un litigio per far cadere Ginko nel loro tranello.

L'ispettore si fida di Eva dietro i consigli del Ministro (Urbano Barberini) che vuole si metta definitivamente fine al capitolo Diabolik, desiderando fortemente il suo arresto.

La fiducia e la buona fede di Ginko, è tradita ancora una volta dal duo diabolico ed empatico.

Tra i nuovi interpreti troviamo Monica Bellucci nei panni di Altea di Vallenberg, amante di Ginko ed estremamente affascinante e desolata.

In questo secondo capitolo dei Manetti Bros, colpisce la velocità delle scene, delle apparizioni e sparizioni di Diabolik che, esattamente come nel fumetto, svanisce nel nulla.

Bello il pezzo di Diodato, "Se mi vuoi", che apre il film.

"Diabolik - Ginko all'attacco!" è dal 10 aprile in prima visione su Sky.

Film consigliatissimo!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

1 commento:

  1. In attesa che arrivi su Prime...attendiamo Ginko...visto che abbiamo visto tutti i film su Diabolik...grazieeee per recensione accurata come sempre e info!!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole