C'è una giovane e ribelle Carlotta in una carrozza colorata, immobile perché ingessata nel suo lussuosissimo corpetto in viaggio verso il futuro marito e re d'Inghilterra. La meravigliosa e accurata descrizione e l'elenco dei materiali con cui è realizzato il corpetto, dimostrano il carattere di colei che sarà una regina originale e atipica. Che la vicenda sia reale o romanzata poco importa. Ciò che conta è l'emozione che tale personaggio legato indissolubilmente a Bridgerton, continua a trasmetterci.
C'è anche una Lady Danbury giovane bella e infelicemente sposata con un uomo vecchio e disgustoso.
Carlotta, la futura regina d'Inghilterra, vorrebbe scappare dal castello dove dovrà incontrare il futuro sposo, il re Giorgio, temendo sia un uomo detestabile.
Le nozze si celebrano come in una favola e quella ragazza scontrosa, acquietata dalla vista del suo grazioso e amabile Re, è pronta per essere al suo fianco.
La regina Carlotta conosce la sua dama di corte Lady Danbury che le promette di essere sempre al suo fianco.
Re Giorgio conduce la consorte in una dimora meravigliosa, mentre lui spiega che vivrà altrove. Vivranno separati sin dalla prima notte di nozze.
La luna di miele trascorre e i giovani sposi, il re e la regina, sono distanti perché il re è chiuso nel suo osservatorio ad ammirare la volta celeste.
Per farle compagnia il re la omaggia di un cagnolino, un meraviglioso volpino e lei lo rifiuta definendolo coniglio deforme. La regina chiede la compagnia di Lady Danbury, richiesta non concessa durante la luna di miele ma per lei è stato fatto uno strappo alla regola. Così la dama di corte nel suo primo incontro le svela i drammi del suo matrimonio.
Le spiega che se non ha consumato , la sua posizione è a rischio.
La regina Carlotta da adulta, è preoccupata perché i suoi quindici rampolli non si decidono a sposarsi e a darle un erede, così dopo essersi confrontata con Lady Danbury che di figli ne ha 4, chiede un consiglio a Lady Bridgerton per la quale organizzare il matrimonio dei figli è semplice e naturale perché tutto dipende dall'amore.
Il re serba un segreto che non può affatto rivelare alla sua bellissima regina.
Re Giorgio sta male ma forse le cure ricevute sono devastanti e lo riducono allo stato di un vegetale.
La regina Carlotta si dirige nella dimora dove risiede il re e le offre il suo aiuto. Forse l'amore può salvarlo. Nel salto temporale, la famiglia reale è in posa per un ritratto, mentre la regina Carlotta si lamenta oltre che per il peso della corona, per l'assenza totale di un erede.
La pazzia è l'insostenibile fardello di Giorgio che grida il suo amore per Carlotta la quale vuole a tutti i costi stargli accanto, non temendo affatto i problemi del re per i quali soffre.
Brimsley, il valletto personale della regina, invecchia al suo fianco tra baci e momenti rubati al valletto del re il cui ricordo è indelebile.
La regina Carlotta partorisce con dolore ma al suo fianco c'è il marito e Lady Danbury.
Con quel marito strambo Carlotta festeggerà sotto il letto, al riparo dalle sue paure, proprio come facevano da ragazzi, per annunciarli che presto nascerà l'erede e la dinastia potrà proseguire.
La serie è interessante perché oltre ad essere un mix di storia, sociologia scienza, appronfondisce la vita e la condizione sociale e umana di alcuni personaggi di Bridgestone come la regina Carlotta, il re Giorgio, Lady Danbury e Lady Bridgestone.










Nessun commento:
Posta un commento