Un gruppo di ragazzi benestanti viene ospitato in un lussuoso castello. Un giorno decidono di organizzare uno scherzo all'amico Gerald Wade, posizionando otto sveglie nella sua camera da letto, che avrebbero dovuto suonare all'unisono durante la notte. Il giorno dopo viene trovato il cadavere di Gerald. Il caso verrà risolto da Bundle che scoprirà che vi sono coinvolti i servizi segreti e misteriose operazioni di spionaggio.
Nella miniserie in tre episodi su Netflix, prende vita il libro poliziesco degli anni '20 che fu tradotto in ventitré lingue.
Bundle è la giovane figlia del poliziotto che lei e la madre piangono credendo la causa della sua morte sia stata la Spagnola.
Anche suo fratello, il primogenito non c'è più e le due donne si ritrovano sole a fare i conti con un 'umanità ostile e per giunta senza un soldo.
Bundle riceve la proposta di nozze da Gerry ma quella stessa notte lo sciagurato viene misteriosamente ucciso.
Non c'è tempo da perdere, Bundle vuole scoprire la verità e vendicare quel ragazzo innocente e marito mancato.
Nei tre episodi si intrecciano scoperte e prosegue la catena degli omicidi. Le scene di maggior rilievo sono quelle all'interno del treno, elemento immancabile nelle geniali visioni di Agatha Christie.
In questa storia senza tempo brilla un cast di rara bravura da Helena Bonham Carter a Martin Freeman e Lady Eileen Bundle Brent, diretti da Chris Sweeney.
Suggerita la visione su Netflix.







Nessun commento:
Posta un commento