Jurassic World - il dominio

Questa sera ho finalmente visto in prima visione su Sky la pellicola, sequel di Jurassic World - Il regno distrutto (2018), che è il sesto capitolo del franchise di Jurassic Park. È stato presentato in anteprima il 23 maggio 2022 a Città del Messico.

È come immergersi nel sogno di un mondo popolato da dinosauri che vivono in mezzo a noi e con i quali la convivenza non è affatto semplice.

Non solo, dove ci sono uomini, ci sono interessi e più che il sogno di Ammond svelato in Jurassic Park, qui si vuole fare molto peggio. Ci sono mercati neri di dinosauri, locuste giganti che da lì a poco spazzeranno via i  raccolti di tutto il mondo togliendo il cibo vitale per l’uomo, questo e molto altro, è raccontato nel film che ha la trama più intricata degli altri cinque, eppure coinvolge e avvince fino all’ultimo.

Tra Velociraptor, Atrociraptor, Gigantosaurus e locuste, clonazioni e nuove scoperte, si muoveranno gli straordinari interpreti riuniti:

La produzione di Jurassic World - Il dominio è stata tra le prime a riprendere durante la pandemia da COVID-19, spianando la strada ad altre grandi produzioni che fino ad allora erano rimaste bloccate. La Universal Pictures ha stilato un documento di più di 100 pagine, in cui erano descritti i vari protocolli di sicurezza che hanno permesso di rimettere in moto la produzione. 

È una pellicola meravigliosa che tratta diverse tematiche ambientali e scientifiche.

Un film che è stato pensato, non solo come finale della trilogia iniziata con il film del 2015 Jurassic World, ma anche come conclusione della storia iniziata nel 1993 con il film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg. Le riprese hanno avuto inizio in Canada nel mese di febbraio del 2020. Il mese seguente, la produzione si è spostata in Inghilterra, per poi fermarsi, per motivi precauzionali, a causa dell'insorgere di casi legati alla pandemia di COVID-19. La produzione è ripresa a luglio 2020 e si è conclusa quattro mesi dopo, nel mese di novembre. Le location utilizzate per le riprese includono i Pinewood Studios in Inghilterra, la Columbia britannica in Canada e l'isola di Malta.




Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole