Worth


๐•ฝ๐–Ž๐–ˆ๐–”๐–—๐–‰๐–†๐–“๐–‰๐–” ๐–‘’11 ๐–˜๐–Š๐–™๐–™๐–Š๐–’๐–‡๐–—๐–Š

La tragedia dell’11 settembre 2001 che ha sconvolto l’umanitร , รจ stata ricordata oggi su Sky e Premium cinema attraverso il biopic diretto da Sara Colangelo “Worth”.
Sono passati 20 anni da quella data incancellabile e sotto le macerie, il fumo, le strazianti telefonate di chi sa che non ne uscirร  vivo, ci sono i parenti delle vittime, madri, padri, figli, mariti, mogli, fidanzati e tutti coloro che si sono ammalati in seguito al crollo delle Torri Gemelle e che devono essere risarciti. 

Nessun risarcimento riempirร  quel vuoto ma ci sono orfani, vedove senza un soldo che devono sopravvivere.
Cosรฌ viene istituito un fondo per i parenti delle vittime dell’11 settembre.
Michael Keaton รจ l’avvocato incaricato a gestire il fondo, cercando d’incontrare personalmente alcuni parenti. Colui che lo illumina รจ il carismatico Stanley Tucci che nel film รจ vedovo, avendo perso l’amata moglie nella tragica esplosione ed ha creato un sito internet con migliaia di visualizzazioni. 
Il film รจ doloroso ma doveroso a vent’anni di distanza dalla data che tutto il mondo amaramente ricorda.
Dopo l’incredibile prova ne Il caso Spotlight, Keaton รจ sublime e intenso come Tucci in questa narrazione sconvolgente e i due attori s’imprimono nella memoria dopo la visione del bellissimo film di cui consiglio la visione.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Indimenticabile 11 settembre...un dolore immenso provocato dalla cattiveria umana...ricordo mentre guardavo la Tv vennero interrotte le trasmissioni e l'immagine di quelle Torri trapassate dall'aereo e poi crollate...non puรฒ svanire neppure dolo 20 anni...l'uomo che fร  del male ai suoi simili...non รจ degno di vivere...

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole