Dream Horse

 Una scelta giusta può annullare tutte quelle sbagliate, una vittoria è il riscatto dalle sconfitte e un purosangue può realizzare il sogno di un'intera comunità del Galles.

E' questa la storia di "Dream Horse", il film diretto da Euros Lyn e ispirato alla vicenda di Jan e Brian, due coniugi di mezza età senza stimoli e aspirazioni, invischiati in una quotidianità fatta di ore dietro la cassa di un supermercato lei, e infiniti momenti persi per sempre davanti alla tv, lui.

Un bel giorno questa monotonia è illuminata dalla folle e irrealizzabile idea di Janet, cassiera e moglie stanca di essere nell'ombra.

Jan vuole brillare attraverso il suo sogno e acquistare una giumenta che partorirà uno splendido puledro purosangue, morendo di parto.

I soldi sono pochi per mantenere il puledro appena nato, già sua mamma è stata cresciuta nell'orto di casa.

Così, con l'aiuto degli abitanti del paesino dove vive, fonda un'associazione che con 10 sterline alla settimana, alimenterà il sogno di Jan.

Dream Alliance è il nome del magnifico purosangue che presto si trasformerà in un cavallo da corsa eccezionale.

Tra vittorie e incidenti di percorso, Dream parteciperà al Grand Nazional del Galles, ossia la competizione ippica più famosa del Paese.

L'associazione al completo, come le volte precedenti, è lì a tifare il suo cavallo sognante che ribalterà il destino di tutti e renderà felice un'intera comunità.

Toni Collette è semplicemente straordinaria nei panni di Jan, coinvolgente e commovente.

"Dreams" il pezzo di Gabrielle che si sente nel film, è un colpo al cuore, visto che lo amo moltissimo.

Tra le riviste che Jan sfoglia c'è Cavalli e Segugi, che mi fa ricordare col sorriso il film "Notting Hill" dove William (Hugh Grant) si finge giornalista di quella rivista che poco aveva a che fare con il mondo del cinema, nel quale è stato catapultato, pur di rivedere Anna Scott (Julia Roberts).

Sono convinta che storie vere come questa, meritino di essere raccontate e il regista ha saputo dirigere magnificamente un cast di tutto rispetto che è arrivato al cuore dello spettatore, al mio sicuramente.

Film consigliatissimo e da questa sera in prima visione su Sky Cinema Uno.



Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole