"Non piangere commessa"

"Non piangere commessa", immagino mi stia dicendo Joe Fox, l'uomo incontrato nella chatroom da Kathleen Kelly, la ragazza che gestisce una piccola libreria per bambini, dopo la morte di sua mamma. Il suo nickname è proprio Shopgirl ossia commessa, e questa è la storia di C'e posta per te ((You've Got Mail), il film del 1998 diretto da Nora Ephron con protagonisti due straordinari attori come Tom Hanks e Meg Ryan.
E' un remake del classico di Ernst Lubitsch Scrivimi fermo posta (1940), con la variante che i protagonisti si innamorano scrivendosi via e-mail anziché fermo posta. Io ho visto anche quel film, innamorandomene.
La pellicola è stata successivamente distribuita in Italia in home video anche col titolo C'è post@ per te.
Joe Fox appare come un uomo d'affari senza scrupoli, il lupo cattivo che vuole spazzare via la graziosa libreria dietro l'angolo,  ma si rivela un uomo delicato e sensibile, persino poetico in chat.
New York: Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell'Upper West Side. I negozi che frequentano sono gli stessi e passeggiano per le stesse strade. Entrambi hanno una relazione, ma nessuno dei due è veramente innamorato.
Oltre a essere due rivali in affari, Joe e Kathleen sono due anime affini che il destino farà incontrare. La colonna sonora è straordinaria, l'atmosfera romantica. 
Vedo e rivedo il film passando dal vhs al dvd. Perché l'amore è il senso che occorre dare alla propria vita, quindi questa mia rubrica intitolata Shopgirl, voglio inaugurarla con C'è post@ per te.
Vi lascio in sottofondo, la colonna sonora del film.
A presto!
  1. Harry Nilsson - The Puppy Song - 2:43
  2. The Cranberries - Dreams - 4:31
  3. Bobby Darin - Splish Splash - 2:12
  4. Louis Armstrong - Dummy Song - 2:19
  5. Harry Nilsson - Remember - 4:02
  6. Roy Orbison - Dream - 2:12
  7. Bobby Day - Rockin' Robin - 2:36
  8. Randy Newman - Lonely at the Top - 2:32
  9. Stevie Wonder - Signed, Sealed, Delivered I'm Yours - 2:38
  10. Sinéad O'Connor - I Guess the Lord Must Be in New York City - 3:08
  11. Harry Nilsson - Over the Rainbow - 3:31
  12. Carole King - Anyone At All - 3:09
  13. Billy Williams - I'm Gonna Sit Right Down and Write Myself a Letter - 2:08
  14. George Fenton - The 'You've Got Mail' Suite - 5:36
  15. Jimmy Durante - You Made Me Love You - 3:04

Shopgirl

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole