Regina

 Il conflitto generazionale è al centro dell'opera prima del regista Alessandro Del Grande con Francesco Montanari e Ginevra Francesconi.

Regina è una quindicenne sensibile e talentuosa che sogna di fare la cantante.

Il sogno è interrotto dalla prematura scomparsa della madre e da un incidente che renderà la sua vita impossibile.

Suo padre, l'irresponsabile Luigi, tenterà di educarla nel migliore dei modi, senza riuscirvi e alla fine sarà lui a trarre insegnamento dalle lezioni di vita di sua figlia.

Montanari è impeccabile come sempre, magnetico e intenso, la giovane Francesconi deliziosa nel giubbottino verde che le dà conforto come la coperta di Linus.

Ginevra ha già rappresentato accanto a un altro padre come Fabio Volo, il problematico rapporto tra genitori e figli nel film "Genitori vs influencer", pellicola leggera e godibile diretta da Michela Andreozzi.

Nel cast di "Regina", ritrovo attori come la bravissima Alessandra Costanzo, adorata nella commedia teatrale di Clementi "Sugo finto" e Claudio Castrogiovanni, il crudele Capitan Uncino in "Peter Pan, il musical", ammirato al Sistina per due volte e con il compianto Manuel Frattini.

Mi sono piaciuti molto i colori della natura nel film contrapposti agli animi cupi dei protagonisti.

"Regina" è in prima visione su Sky Cinema.

Lo consiglio!

Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Grazieeee per i tuoi splendidi consigli sui film più interessanti da vedere...e per la descrizione degli interpreti sempre scelti e recensiti ckn la grande professionalità che ti distingue.. complimenti Tania!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per esserci sempre e per le tue bellissime parole!

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole